Il marchio Yokohama fa il suo ingresso in casa Olpneus.

Grande soddisfazione da parte del management dell’azienda che dà finalmente il benvenuto ad un brand in commercio in Italia da diversi anni, che nel corso di poco tempo  si è fatto strada tra i migliori top player nel mercato.

Yokoama nasce nel 1990 da una fruttuosa joint-venture tra Yokohama Tokyo, Marubeni Corporation e Magri Gomme. Grazie alla collaborazione tra queste società Yokohama diventa in Italia uno specialista nella produzione e distribuzione di pneumatici.

Ma sono molti altri i riferimenti alla memoria citando questo marchio.

Yokoama, infatti, è molto attivo sul fronte sportivo e in particolare nel campo del Motorsport: da diversi anni i prodotti Yokohama sono presenti in numerose discipline motoristiche.

Lo scopo di questa presenza non è da attribuire al solo obbiettivo di marketing legato all’immagine del brand; bensì da sempre Yokohama si impegna per migliorare lo standard dei propri pneumatici, cercando di migliorare al contempo le performances dei piloti.

Il noto marchio è fornitore ufficiale ed  è presente in diversi campionati:

SEAT Leon Cup, SEAT Ibiza Cup, Super Formula, Super GT, e molti altri ancora.

Il catalogo Yokohama è molto ampio e comprende:

  • Pneumatici auto
  • Pneumatici per autocarro e autobus
  • Pneumatici racing ( da pista, rally…)
  • Pneumatici per movimento terra

 

Senza dimenticare che molte prestigiose case automobilistiche hanno designato gli pneumatici Yokohama come primo equipaggiamento di molti modelli di vetture.

Yokohama opera in Italia  esclusivamente mediante i rivenditori specialisti, che vengono identificati con il marchio “CDG”, ovvero Consulenti di Guida.

Attualmente la rete dei Consulenti di Guida presenti in Italia è molto vasta ed Olpneus rientra in questa categoria.

Ci auguriamo di percorrere un produttivo pezzo di strada con Yokohama, cercando di mantenere alte le aspettative di tutti i nostri clienti.